LA SCHIAVITU' NEL PREGIUDIZIO SUL SESSO - Davide Ragozzini


 (Se non vedi il menù clicca in basso su: VISUALIZZA VERSIONE WEB)









È un saggio sulla sessualità. L’autore traccia un parallelo tra il bisogno di abbattere i tabù e i pregiudizi, che ancora ingombrano le convinzioni condizio­nando i comportamenti e l’interazione tra gli individui, e il bisogno più che mai attuale di un risveglio collettivo.

Si parte dal presupposto che la sessualità e l’erotismo sono un’unica energia, la più potente che esiste e che muove tutto nell’universo. La consapevolezza di tale potere deve essere un obbiettivo da raggiungere sia individualmente che collettivamente per porre fine al pregiudizio e fare posto all’accettazio­ne delle diversità soggettive nei limiti, ovviamente, di comportamenti sani. È proprio da qui che si sviluppa il vero centro del libro: valutare nel profondo quale sia il confine tra ciò che è sano e no. Perché, chi e come stabilisce che un comportamento sia sano. L’approccio sociale ai vari comportamenti attraverso una vera e profonda conoscenza dell’animo umano e delle teorie scientifiche al riguardo.

Per questa indagine l’autore parte da concetti generali per arrivare ad affron­tare nello specifico ogni aspetto della sessualità servendosi, in questo percor­so, di articoli di esperti che talvolta rinforzano i concetti espressi, mostrando come spesso neppure gli “addetti ai lavori” hanno una sensibilità capace di andare oltre agli insegnamenti accademici.

Servendosi anche di Post estrapolati dai blog e dai forum che trattano l’argo­mento, nei quali a parlare sono persone comuni di tutte le estrazioni culturali e sociali, offrendoci una rappresentazione del macrocosmo che comprende tutti quanti in cui ognuno riversa le proprie convinzioni e le proprie informazio­ni spesso false o mal interpretate.

È un lavoro frutto di anni di studi e di raccolta di appunti nati dall’esigenza di capire e poi poter formulare pensieri capaci di andare oltre alle convinzioni comuni.

Un libro utile per chi voglia affrontare questo aspetto, che per l’autore è uno dei più importanti della nostra espressione vitale, incoraggiando a profonde riflessioni e a schemi di ragionamento applicabili ad ogni aspetto della nostra esistenza. È anche il frutto di profondi studi esoterici e di un percorso perso­nale verso una coscienza più spirituale.

Ci teniamo a informare che questo libro è consultabile gratuitamente nel sito Riflessioni.it col titolo 'Pregiudizi sul Sesso'. Abbiamo pubblicato la versione cartacea ben sapendo che è preferita da molti lettori.

Pagine: 264 - Formato 16 x 23 - ISBN: 9791221047509


18,00 

                                         Spedizione gratuita                                         


Per acquistare con carta due o più titoli scrivere a maestrosilenzioedizioni@gmail.com verrà inviato link di pagamento.

Si può acquistare con bonifico bancario all'IBAN:
IT43R3608105138293989594006
Intestato a Davide Ragozzini.
Nella causale scrivere titolo/i acquistato/i, indirizzo spedizione e mail di riferimento. 


Puoi comprare il libro qui sotto:


1 commento:

  1. Anche alla persona più umile e modesta può capitare ad un certo punto della vita di sentirsi "arrivata" e di credere, perlomeno su alcuni argomenti apparentemente banali che riguardano la nostra quotidianità, di conoscere ormai tutto quello che c'è da conoscere.
    Personalmente, all'ormai prossimo raggiungimento dei cinquant'anni, pensavo di aver ben chiaro tutto ciò che riguarda la sessualità, in tutte le sue sfumature. E invece no, leggendo questo interessantissimo testo ho scoperto quanto poco nella vita mi sono soffermata a riflettere su molti degli argomenti trattati nel libro.
    Con ottimi spunti di riflessione e maestria nel colmare lacune "tecniche" a me fin'ora sconosciute, questo saggio dal tocco professionale degno del più colto studioso in materia riesce con semplicità e sincerità a trattare questioni anche molto delicate rendendole innocenti e "normali" (tra molte virgolette), gratificando e confortando chiunque, attualmente o in passato, abbia vissuto situazioni ritenute dal popolo giudicante come scabrose o sbagliate.
    Grazie e complimenti all'autore!

    RispondiElimina

CARRARA 24 GIUGNO 2023

  ACQUA INTELLIGENTE E PURIFICATRICE   “Io Sono in Voi in tutte le vostre cellule che costantemente benedico e informo sulla nostra natura d...